spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Fenailp, costituito a Ostuni il nuovo direttivo dell’ente che tutela gli imprenditori della PMI

Nasce anche nella Città bianca una nuova delegazione composta da dieci membri, che avrà il compito di dialogare con l’amministrazione comunale e sottoporre al Congresso regionale e provinciale le istanze degli imprenditori cittadini

- Advertisement -

La Fenailp – federazione  nazionale imprenditori e liberi professionisti operanti in tutti i settori della Micro, Piccola e Media Impresa si espande e acquisisce una nuova delegazione, nata a Ostuni negli scorsi giorni.

L’organo costituito sarà presieduto dall’imprenditrice Angelica Milone della Yamamay di Ostuni e rappresenterà la Fenailp a livello locale. Contestualmente all’elezione del presidente, si è formato un gruppo di lavoro composto da Gianni Monopoli del bar Kennedy, eletto in qualità di rappresentante per i pubblici esercizi, che farà da riferimento anche a quelle attività titolari di patentini delle quali lo stesso è stato promotore di una importante iniziativa che la Fenailp, attraverso il vice Presidente Nazionale Cosimo Lubes sta affrontando in tutta Italia.

Per il settore moda e eventi è stato eletto Antonio Spezzaferro, Direttore “OVS Kids”, mentre per il settore Agriturismi e B&B è stato eletto Francesco Turco di Masseria Casamassima. Il rappresentante di imprenditori ed esercenti delle attività presenti nella zona di Piazza della Libertà è stato eletto Donato Spalluto del Casbah, mentre il rappresentante scelto per il centro storico  Francesco Rodano di Saperi e Sapori.

Panificatori, alimentaristi e ambulanti saranno rappresentati da Francesco Longo del Panificio San Giuseppe. Gli edicolanti saranno rappresentati da Angelo Palmisano di Stampidea, ex cartolibreria Sallustio. Imprenditori ed esercenti delle Marine di Ostuni saranno rappresentati da Giuseppe Settembrini, titolare del Bar del Porto. In ultimo, il settore dei fioristi sarà rappresentato da Annalisa Bellanova del negozio Bibidi Bobidibu.

«Questo gruppo – si legge nella nota diffusa dal direttivo alla stampa – nasce per rappresentare la Fenailp a livello locale su tutto il territorio di Ostuni e per dialogare e confrontarsi con l’amministrazione comunale, oltre che per portare al congresso provinciale e regionale le istanze dell’associazione stessa».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img