spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 11 2025

“Festival di Pizzica e Taranta”: a Ostuni una serata dedicata alla musica popolare

La Città Bianca ospiterà il Festival della Pizzica e della Taranta, presentato da Michele Conenna e da Nicla Pastore

- Advertisement -

Sabato 21 luglio Ostuni, grazie al Festival di Pizzica “Pizzica in Tour- Festival di Pizzica e Taranta” diventerà per qualche ora la capitale della musica popolare. Partirà infatti dalla Città bianca il tour itinerante di musica popolare ideata e condotta da Michele Conenna insieme a Nicla Pastore.

La manifestazione, che avrà luogo nella Villa Comunale, si propone di coniugare cultura, tradizione e divertimento, è ideata da Michele Conenna a cui è affidato anche il ruolo di direttore artistico della kermesse, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Le Radici del Sud”.

Ad aprire la kermesse sarà il gruppo promotore dell’evento “Le Radici del Sud” . Tra gli ospiti il gruppo Terronia Bella, gruppo musicale nooa per il brano “La Pezzecata Nosta”, ma anche i gruppi Nui Nisciunu e i Sangu Maru, entrambi provenienti da Aradeo. Ospite anche l’emozionante voce di Lucrezia Pacifico insieme alle attrici Antonella Colucci e Ginevra Viesti.

L’evento, patrocinato dal Comune di Ostuni- Assessorato al Turismo e Regione Puglia, sarà trasmesso in Tv sul canale Studio 100. La serata avrà inizio alle ore 21.30 e vedrà inoltre l’esibizione di cinque ragazze provenienti direttamente dalla Notte della Taranta.

La manifestazione andrà in scena a Ceglie Messapica, in Piazza Plebiscito, il 13 Agosto.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img