spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Settembre 27 2025

Foro Boario: il Comune di Ostuni approva il bando per la concessione ai privati

- Advertisement -

La gestione del Foro Boario di Ostuni sarà affidata ai privati attraverso una concessione a titolo oneroso della durata di dieci anni.

Nei giorni scorsi, infatti, il Comune di Ostuni – proprietario dell’area, che si estende per oltre 10.210 mq in contrada Malandrino – con una determinazione a firma dal dirigente del settore “Ragioneria e Finanze, Tributi, Gare, Appalti e Contratti”, dott. Francesco Convertini, ha approvato il bando per la concessione, incaricando la S.U.A. (Stazione Unica Appaltante) della Provincia di Brindisi di indire il bando di gara – rivolto a soggetti singoli o associati.

L’aggiudicazione della gara avverrà con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa a partire dalla base d’asta fissata a 30mila euro e riferita al canone annuale di concessione dell’area. Nel corso di ciascuno dei dieci anni, il vincitore della gara avrà, però, l’obbligo di garantire la fruizione del Foro Boario al Comune di Ostuni, senza alcun onere per lo stesso, per un numero di almeno dieci giornate all’anno.

Obiettivo del bando di gara è soprattutto quello di valorizzare e riqualificare l’area del Foro Boario un tempo luogo di fiere, iniziative culturali e concerti di successo e negli scorsi mesi estivi diventato parcheggio per le auto.

Nell’attribuzione dei punteggi dell’offerta tecnica, sarà data priorità ai progetti che intendono mettere in essere iniziative destinate ai cittadini, quali attività culturali, sociali, ludiche, ricreative o economiche con particolare attenzione a: eventi e spettacoli, parcheggi, attività culturali e sociali.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img