spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 19 2024

Forum della Società Civile, Casa della Comunità sia dislocata nella nuova Piastra

Il Gruppo “Sanità” del Forum avanza la proposta giudicando inappropriata l'attuale sede di c.da Trappeto del Monte

- Advertisement -

I componenti del Gruppo “Sanità” del Forum della Società Civile di Ostuni, avendo giudicata inappropriata la scelta di ubicare la Casa della Comunità in c.da Trappeto del Monte, chiedono che la sede, senza alcuna diminuzione dei posti letto assegnati al nosocomio, venga dislocata nei locali liberi o che si libereranno nell’area ospedaliera. Nella cosiddetta  nuova “Piastra”, nella struttura dell’Ospedale, nel Distretto o nel suolo potenzialmente edificabile adiacente alla nuova “Piastra”.

La richiesta giunge come seguito dell’incontro tenutosi lo scorso 31 agosto a Brindisi, presso la Direzione Generale dell’ASL BR, tra i delegati del Gruppo “Sanità” del Forum della Società Civile di Ostuni e il Direttore Generale dell’ASL BR, il Dr. Flavio Mario Roseto.

Durante quel meeting è stato richiesto al Forum di formalizzare in un documento riassuntivo delle proprie proposte in merito all’ubicazione della Casa dei Comunità da realizzare in Ostuni, assieme all’analogo invito dell’Assessore alla Salute della Regione Puglia, nell’ottica di soluzioni condivise:

Il gruppo Sanità del Forum ben comprende le difficoltà che la nostra Sanità, Locale e Nazionale incontra per far fronte ai problemi e alle carenze organizzative esistenti già in passato, rese più evidenti e acuite dalle molteplici recenti emergenze (pandemica, energetica, bellica, ambientale ed economica) che il nostro Paese si trova a gestire. Tali emergenze potranno essere contrastate gradualmente nel tempo solo attingendo alla competenza, alla legalità, all’onestà per il miglior utilizzo di risorse, richieste alle figure istituzionali preposte al funzionamento della sanità pubblica. Tuttavia, considerati i margini di azione in cui la Direzione Generale dell’ASL e l’Assessorato alla Salute della Regione possono operare, il Gruppo “Sanità” del Forum apprezza l’impegno che la Direzione Generale dell’ASL BR e la Regione stanno mostrando nella la ripresa dei lavori finalizzati al completamento della nuova “Piastra” dell’Ospedale di Ostuni.

Durante l’incontro del 31.8.2022, i componenti del Gruppo “Sanità” del Forum della Società Civile di Ostuni, avendo giudicata inappropriata la scelta di ubicare la Casa della Comunità in c.da Trappeto del Monte, in accoglimento dell’invito formulato dal Direttore Generale dell’ASL BR, chiedono che detta sede, senza alcuna diminuzione dei posti letto assegnati al nosocomio, vada dislocata nei locali liberi o che si libereranno nell’area ospedaliera: c.d. nuova “Piastra”, struttura dell’Ospedale, Distretto e nel suolo potenzialmente edificabile adiacente alla nuova “Piastra”. 

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img