Il coordinamento del Forum della Società Civile ha deliberato la convocazione della prossima assemblea, che si svolgerà giovedì 29 ottobre presso il salone dei sindaci di palazzo di città. Al centro del dibattito, i problemi emersi durante l’appena trascorsa estate e lo sviluppo turistico della città bianca.
«La grande presenza dei turisti nei mesi di luglio, agosto e settembre – si legge nella nota diffusa dal presedente del Forum, Enzo Cappetta – ha permesso un buon recupero economico agli operatori del settore. Ha, però, evidenziato gravi criticità sul piano della accoglienza, dei servizi e dei relativi controlli».
Le relazioni sul tema saranno sviluppate durante l’assemblea dai coordinatori delle Consulte di settore Leonardo Nicoletti, Alessandro Lucci, Ilaria Pecoraro, Teresa Lococciolo, Andrea Soimu, e dai rappresentanti del Coordinamento Domenico Greco e Sandra Lanza. Seguiranno i contributi dei rappresentanti delle Associazioni.
Le associazioni che non dovessero partecipare, possono inviare le loro valutazioni e proposte al sito web del Forum (ass.forum@comune.ostuni.br.it).
Tutte le valutazioni e proposte saranno raccolte per costruire la base di un confronto pubblico sullo sviluppo turistico della città con l’amministrazione comunale e gli operatori del settore.