Sono state soccorse e condotte in Ospedale dieci delle persone coinvolte in un incidente stradale verificatosi intorno alle ore 18 di oggi, venerdì 20 dicembre, sulla strada provinciale che collega Ostuni a Francavilla Fontana.
Dalle primissime ricostruzioni della dinamica, l’impatto tra una Fiat Panda e un furgoncino Ford Transit, con a bordo nove braccianti agricoli, è stato frontale e parecchio violento, tanto da rendere quasi irriconoscibili i due mezzi coinvolti.
Sulle cause che hanno provocato il sinistro indaga la Polizia Locale di Ostuni, intervenuta immediatamente a seguito dell’impatto e impegnata fino a poco fa con i rilievi e le operazioni di ripristino della normale viabilità.
Sul posto sono giunti tempestivamente anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Ostuni e diverse ambulanze del 118. I nove braccianti a bordo del furgone sono rimasti feriti, come anche uno dei passeggeri della Fiat Panda. Due i feriti gravi, fortunatamente non in pericolo di vita, sono stati condotti all’Ospedale Perrino di Brindisi insieme ad altri sei feriti, mentre due braccianti sono stati affidati alle cure dei medici del nosocomio ostunese.