Ad alcuni proprietari di residenze estive situate lungo la costa ostunese, le giornate appena trascorse hanno lasciato in eredità cattive sorprese. Nello specifico, ad essere preso di mira è stato il villaggio Fontanelle, situato in località Camerini – Villanova.
Archiviato da qualche settimana il definitivo cambio di stagione, dopo gli ultimi colpi di coda della bella stagione che ha permesso a tanti residenti di godersi prolungati periodi di relax in ville al mare o in campagna, il territorio costiero, così come quello rurale, hanno iniziato man mano a svuotarsi.
Il rientro e il progressivo esodo verso paesi e città, ha perciò lasciato disabitate tante zone, terreno fertile per cattive abitudini ed altrettanto deprecabili intenzioni di qualcuno. Una situazione che, purtroppo, si ripete più o meno ciclicamente, e che stavolta ha riguardato villaggio Fontanelle, tanto abitato e frequentato nei mesi estivi, quanto spopolato in quelli più freddi.
Stando ai primi accertamenti, i furti sarebbero avvenuti nella settimana appena trascorsa, con i malintenzionati entrati all’interno del villaggio dopo aver reciso alcune reti di protezione esterne. Più che per la merce trafugata, che pare trattarsi di elettrodomestici dal valore di alcune centinaia di euro, resta vivo il danno relativo allo scassinamento materiale delle abitazioni.
In mancanza dei rispettivi proprietari, su alcune abitazioni continuano a vigilare sistemi di allarme e di controllo da parte del personale adibito. Proprio da questo materiale a disposizione, si cerca di individuare dinamiche e responsabili di quanto accaduto.