spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Furto in campagna, i ladri entrano con una gru e rubano due manufatti in pietra

Sottratti presso una villa in ristrutturazione un’antica vasca e una panca in pietra

- Advertisement -

Una cittadina di origini tedesche che ha acquistato un antico casolare nelle campagne di Ostuni, comunica in redazione che è stata vittima di un furto.  Attualmente interessata da lavori di ristrutturazione, la sua abitazione rurale è stata presa di mira dai ladri, che le hanno sottratto una vasca e una panca antiche. Entrambi i manufatti, realizzati in pietra, erano posizionati all’esterno della casa e, con ogni probabilità, sono stati divelti dalla pavimentazione, anch’essa in pietra, grazie all’utilizzo di una gru.

«Ovviamente si tratta di ladri molto ben organizzati – scrive la signora derubata – capaci di mettere a segno un furto abbastanza complesso, dato che la vasca e la panca erano ancorate al suolo con del cemento. Sono costernata. Ho denunciato l’accaduto ai Carabinieri, ma secondo me è importante fare capire anche ai cittadini ostunesi che questi episodi non aiutano affatto a promuovere questo meraviglioso territorio.

Prima di acquistare la casa, mi sono informata sul livello di sicurezza della zona e mi è stato detto che in agro di Ostuni difficilmente si verificano dei furti. Quanto accaduto invece – conclude la lettrice – smentisce assolutamente quello che mi è stato riferito, poiché i ladri sono entrati con un furgone, una gru e degli attrezzi adatti a compiere questo inconcepibile furto».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img