spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 19 2024

Futsal Ostuni, il nuovo tecnico è Massimo Monopoli

Il neo-allenatore sostituisce coach Lippolis. Presentazione ufficiale il 27 giugno. Il Ds D'Ernesto: ”Il suo curriculum parla da solo"

- Advertisement -

La Futsal Ostuni comunica di aver ufficializzato per la prossima stagione sportiva l’ingaggio di coach Massimo Monopoli, classe ‘71, di Putignano.

Il direttore sportivo dei gialloblu Eustacchio D’Ernesto, che ha seguito direttamente per settimane intere la trattativa, è soddisfatto di aver chiuso l’accordo con un grande professionista e conoscitore di futsal, reduce dall’esperienza in serie A2 con Capurso.

«Sono felice e motivato per questa nuova esperienza in una società organizzata e vogliosa di fare bene – le prime parole del neo allenatore – Forza Futsal Ostuni».

Per la presentazione ufficiale del coach e della prossima stagione in Serie C2, la società gialloblu ha dato appuntamento alla conferenza stampa del 27 Giugno.

Ad inizio mese, attraverso una nota condivisa dal team, era giunta l’ufficialità della separazione con l’ormai ex-coach Lippolis: «Dopo una stagione esaltante con la conquista della finale playoff e dopo aver sfiorato le final four di Coppa Puglia, Coach Lippolis ha deciso di non rinnovare il rapporto di collaborazione con la Futsal Ostuni per motivi personali».

Lo stesso Lippolis aveva dichiarato: «Anche se è stata una stagione lunga e logorante provo grande dispiacere nel lasciare la famiglia del Futsal Ostuni, ma in questo periodo storico della mia vita devo dedicare del tempo ai miei affetti e a me stesso. Ringrazio naturalmente il presidente Barnaba, il ds D’Ernesto, il dg Zaccaria e tutto il sodalizio gialloblu. Un grazie anche al mio staff, Veneto, Anglani, Palmisano e Lococciolo. Tutti loro mi hanno sempre trattato come uno di famiglia non facendomi mancare nulla e questo non lo dimenticherò mai. Spero di aver nel mio piccolo lasciato un buon ricordo nella dirigenza, nei giocatori, nello staff e nei nostri encomiabili tifosi, al momento è un arrivederci, sicuramente non un addio. Vi seguirò sempre con grande affetto e farò il tifo per voi».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img