Un gatto è stato gravemente ferito al cranio questo pomeriggio a Ostuni, dopo essere stato colpito da un fucile a piombini da un’auto in corsa mentre si trovava su un marciapiede. La denuncia è stata fatta sui social dall’assessore alla tutela degli animali del Comune di Ostuni, Laura Greco.
Gli agenti del commissariato e della polizia locale sono intervenuti per effettuare i rilievi e hanno raccolto le testimonianze di alcuni residenti della zona, in contrada Santa Caterina, dove è avvenuta l’aggressione.
Laura Greco ha espresso la sua indignazione, sottolineando la vigliaccheria di chi usa un’arma contro un animale indifeso e innocente. Il gatto, colpito a distanza ravvicinata, ha perso un occhio e rischia di perdere anche l’altro. I pallini si sono conficcati nel cranio e in una zampa, causando fratture e danni alla vista. Attualmente, il gatto è ricoverato in una clinica veterinaria di Ostuni, con prognosi riservata.
L’assessore ha anche fatto sapere che ci sono testimoni e che la zona è sorvegliata da telecamere, i cui filmati sono in fase di analisi da parte delle forze dell’ordine. È fiduciosa che il responsabile verrà identificato e punito. Conclude esprimendo la sua amarezza e rabbia per un gesto così spregevole, evidenziando il profondo rammarico per l’umanità.