Giovanni Allevi si esibirà gratuitamente questa sera, giovedì 9 agosto a partire dalle ore 21, a Ceglie Messapica, ospite della rassegna Piano Lab, festival giunto alla sua seconda edizione, nato per celebrare il pianoforte e targato “ La Ghironda”.
Allevi presenterà a Ceglie il suo nuovo progetto musicale, “Equilibrium”, accompagnato dagli archi dell’Orchestra Sinfonica Italiana per una delle tappe estive del Tour che, dopo una serie di date tra Cina e Giappone, girerà tutta la penisola.
“Equilibrium Tour” è il frutto dell’ultimo lavoro di Allevi, un doppio album sinfonico di brani inediti che coniugano entrambe le anime dell’artista, quella rigorosa e orchestrale e quella spensierata e creativa.
Il pianista e compositore marchigiano durante il concerto assumerà i diversi ruoli di compositore, pianista e direttore d’orchestra, alternando le atmosfere seducenti delle nuove composizioni ai brani più celebri della sua ventennale carriera.
Sabato 11 agosto Allevi si esibirà, sempre per Piano Lab, a Otranto, in un suggestivo concerto all’alba, a Parco dell’Orte.