Dopo i successi precedenti dei meeting dedicati alla Responsabilità Civile degli Operatori Turistici, torna l’incontro dedicato agli operatori dell’extralberghiero del Comune di Ostuni, tra cui le case vacanza, i bed and breakfast, gli alloggi per le vacanze, le camere in affitto e gli agriturismi.
L’appuntamento è fissato per giovedì 28 settembre 2023, alle ore 19:00, presso la Casa della Musica di Ostuni, per il meeting dedicato alla RESPONSABILITÀ CIVILE DEGLI OPERATORI TURISTICI
Saranno affrontati argomenti di rilevanza cruciale, tra cui il Codice del Turismo e i rischi connessi alla responsabilità civile legati alle proprietà, agli ospiti e ai terzi. Approfondiremo inoltre il calcolo della responsabilità civile, tenendo conto della capacità ricettiva delle unità abitative private, estendendo la discussione ai locali interni, alle aree esterne e agli impianti pertinenziali.
Di seguito, il programma dell’evento:
Ore 19:00: Saluti istituzionali a cura della Dott.ssa Laura Greco, Assessore al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Ostuni.
Ore 19:05: Presentazione del Meeting a cura di Michele Piccirillo, Presidente provinciale di Confesercenti.
Ore 19:10: Approfondimento sulla Responsabilità Civile degli Operatori Turistici, con l’Avv. Francesco Bianco come relatore.
Ore 19:45: Conclusioni e ringraziamenti a cura del Rag. Giuseppe Del Core, Agente Generale Italia Fasano.
“Invitiamo tutti gli operatori del settore turistico a partecipare a questo fondamentale evento. Sarà un’opportunità unica per approfondire le conoscenze essenziali e acquisire una consapevolezza cruciale per prevenire e affrontare qualsiasi tipo di imprevisto legato alla responsabilità civile. In particolare, gli operatori dell’extralberghiero, come le case vacanza, i bed and breakfast, gli alloggi per le vacanze, le camere in affitto e gli agriturismi, trarranno un beneficio significativo da questa occasione. Sarà un momento prezioso per lo scambio di idee e informazioni, contribuendo in modo sostanziale a migliorare la gestione delle attività turistiche.
Vi aspettiamo numerosi per un incontro informativo e costruttivo sulla Responsabilità Civile degli Operatori Turistici”.