spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 15 2024

Girls Energica Tour, culmina al GAL Alto Salento il primo viaggio su moto a emissioni zero

Grande attesa per l’evento finale della manifestazione ecologista organizzata da Telepass in collaborazione con Legambiente e Save the Planet, che si terrà domani sera presso la sede del GAL Alto Salento

- Advertisement -

Culmina a Ostuni, presso il GAL Alto Salento, Girls Energica Tour: il primo viaggio in Italia su moto a emissioni zero tutto al femminile. Due motocicliste molto seguite nel settore dell’automotive e del turismo su due ruote, Lorena Bega e l’ostunese Valentina Bruno concluderanno in Puglia un percorso di mille km iniziato lo scorso 31 agosto a Firenze.

Il progetto, in partnership con Telepass, patrocinato da Legambiente e Save the Planet, ha lo scopo di disegnare la via dell’elettrico in Italia e di accendere i riflettori su tutta una serie di iniziative che hanno come comune denominatore la salvaguardia dell’ambiente, l’ecosostenibilità e la tutela del territorio attraverso le tecnologie del futuro prossimo.

Questa nuova visione di viaggio ha in Telepass, con la sua offerta di servizi green, safe & clean, il partner ideale: da sempre, infatti, l’azienda si impegna a diffondere l’idea che una mobilità più sostenibile, e a basso consumo di CO2, sia possibile anche nel nostro Paese.

L’appuntamento presso l’ex macello cittadino, sede del GAL Alto Salento, è fissato domani alle ore 18.15. L’arrivo delle motocicliste è previsto per le ore 18.30. Alle ore 19 sarà offerto ai presenti un aperitivo di benvenuto da parte di alcune aziende locali e avrà inizio il racconto del Girls Energica Tour.

All’evento prenderanno parte: il sindaco di Ostuni Guglielmo Cavallo, il presidente del GAL Alto Salento Vincenzo Iaia. Sarà trasmesso il video realizzato durante il tragitto, cui seguiranno gli interventi di: Davide Cervellin, direttore marketing e dati, Telepass SpA; Ruggero Ronzulli, Direttore Legambiente Regione Puglia; Valentina Bruno e  Lorena Bega, motocicliste; Mauro Bruno, partner fondatore, Elettricorse Srl; Elena Stoppiani, ingegnera ambientale, Save the Planet Onlus.

Parteciperanno gli sponsor tecnici del Tour: Vincenzo Campa, direttore rete vendita, Enegan SpA; Giacomo Stefano Leone, direttore sales & field marketing, Energica Motor SpA;Vito Minunni, area sales manager Europa, Energica Motor SpA.

Modera l’evento la giornalista e componente del Teatro Pubblico Pugliese, Maddalena Tulanti.

Grande attesa per l’evento finale della manifestazione ecologista organizzata da Telepass in collaborazione con Legambiente e Save the Planet, che si terrà domani sera presso la sede del GAL Alto Salento

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img