spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Giuseppe Summa presenta il suo libro ‘La Qasbah di San Basilio’, ospite del Lions Club Ostuni Host

- Advertisement -

Prosegue l’impegno dei Lions nell’ambito delle attività per la valorizzazione del territorio. Giovedì 16 febbraio 2023 presso il Centro di Spiritualità Madonna della Nova alle ore 18.00 lo scrittore mesagnese Giuseppe Summa presenterà il suo romanzo “La Qasbah di San Basilio” (Edizioni Radici Future).

A dialogare con l’autore sarà il Dott. Giuseppe Surace, Presidente Lions Club Host Ostuni, voce narrante la Prof.ssa Isabella Rapanà. La serata sarà allietata dagli intermezzi musicali di Gabriele Sgura. L’Ingresso all’evento è libero e gratuito per tutti gli interessati.

Una storia ambientata nel nostro territorio, il centro storico di un paese del nord del Salento, un mondo che non c’è più, ma di cui è rimasta traccia indelebile nei ricordi del protagonista, che lo racconta in tutta la sua poesia e senza tuttavia ometterne distorsioni, brutture e neppure le crudeltà.

La Memoria è del resto un tema caro, che l’autore aveva già esplorato nel suo primo romanzo, ‘In principio fu il desiderio’ (Armando Siciliano Editore), presentato anche al Salone del libro di Torino. La memoria è un elemento che ritorna, arricchita col concetto di ‘relazione’, inteso come valore privato e comunitario.

Giuseppe Summa nasce a Mesagne, in Puglia, ma molti anni li trascorre a Torino. Lavora in una multinazionale americana nel settore delle materie plastiche, poi come fotografo professionista. Negli anni si dedica con passione allo studio delle Lettere, della Filosofia e delle Scienze Politiche, senza mai abbandonare la passione per la scrittura che lo porta a frequentare l’Accademia di Cinema e Scrittura Creativa Cine Script diretta da Anna Rita Pinto.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Angela Anglani
Angela Anglani
Scrivo cose che immagino molto
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img