Sarà la scrittrice siciliana Giuseppina Torregrossa l’ospite del terzo appuntamento con “I Giardini Letterari “di Rosa Marina. L’autrice presenterà il suo ultimo romanzo, “Il basilico di Palazzo Galletti” edito da Monadori.
Con questo romanzo torna protagonista il personaggio di Maria Teresa Pajno, la commissaria siciliana Marò, che i lettori hanno incontrato per la prima volta nel 2012 in “Panza e prisenza”.
Per restare al tema della terza edizione della rassegna e raccontare le “Ossessioni” di ‘chi quando non riesce a fare giustizia, deve almeno provare a fare ordine’, Giuseppina Torregrossa converserà con Gabriella Genisi, autrice della fortunata saga che vede protagonista la commissaria pugliese Lolita Lobosco.
«Quando è uscito il romanzo– afferma Giusy Santomanco, direttore artistico della rassegna- ho immaginato una conversazione ideale tra le protagoniste di queste due scrittrici, unite da tante affinità: entrambe meridionali, entrambe commissarie con carriere in ascesa, entrambe coinvolte in legami amorosi (ma anche indagini) piuttosto complessi. Chissà, forse stasera anche Marò Pajno e Lolita Lobosco faranno amicizia nei giardini di Rosa Marina di Ostuni».
L’appuntamento è fissato per le 19.30 di giovedì 19 luglio presso i Giardini del Consorzio, liberamente accessibili a tutti dall’ingresso del villaggio posto sulla strada provinciale Ostuni – Rosa Marina.