spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 11 2025

Grande successo per l’iniziativa “Le Vie degli Ulivi”, adottate tutte le 300 piante

I fondi raccolti dalle donazioni saranno destinati ad attività comunali nei settori dell’agricoltura, dei servizi e del commercio, contribuendo a migliorare e valorizzare il nostro territorio

- Advertisement -

Il Comune di Ostuni comunica che tutti i 300 alberi di ulivo della varietà “Leccino”, addobbati per le festività natalizie e posizionati nelle vie cittadine, sono stati adottati. Grazie alla generosità dei cittadini, il progetto ha raggiunto il suo obiettivo, trasformando questa iniziativa in un importante esempio di sostenibilità e solidarietà.

I fondi raccolti dalle donazioni saranno destinati ad attività comunali nei settori dell’agricoltura, dei servizi e del commercio, contribuendo a migliorare e valorizzare il nostro territorio.

“Ringraziamo tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa, dimostrando grande sensibilità e amore per Ostuni e il suo patrimonio agricolo. Il progetto ‘Le Vie degli Ulivi’ ha confermato che la nostra comunità è capace di atti concreti a favore dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile.” ha dichiarato l’Assessora alle Attività Produttive Laura Greco che ha curato l’iniziativa.

“Le Vie degli Ulivi” non è stato soltanto un progetto natalizio, ma un simbolo dell’impegno collettivo nella salvaguardia degli ulivi, un patrimonio prezioso minacciato dalla Xylella. L’impegno di tutti è stato un gesto concreto per il futuro della nostra terra. Ostuni dimostra ancora una volta che insieme si può fare la differenza.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img