spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Hortus Ostuni, torna in Villa la mostra mercato dell’orto e del giardino

Sabato 16 e domenica 17 ottobre si terrà la sesta edizione di Hortus Ostuni, mostra dell'orto, del giardino e delle buone pratiche green

- Advertisement -

Torna in villa comunale il prossimo fine settimana l’atteso appuntamento “green” con Hortus Ostuni. Giunta quest’anno alla sesta edizione, la mostra mercato dell’orto e del giardino si terrà sabato 16 e domenica 17 ottobre dalle ore 9.30 fino al tramonto nella tradizionale cornice della villa “Sandro Pertini”, a due passi dal centro storico della città bianca.

Presenti quest’anno circa 50 tra i migliori espositori del settore, provenienti da varie regioni italiane. Come sempre, Hortus offrirà ai visitatori la possibilità di partecipare a laboratoriconferenzeincontri tematiciscambio di semimostre e istallazioni. Media partner dell’evento resta la prestigiosa e storica  rivista italiana di giardinaggio  Gardenia  edita da  Giorgio Mondadori.

L’edizione Hortus Ostuni 2021 vede tra le esposizioni una new entry: “Carnivore in mostra”, promossa dall’Associazione Italiana Piante Carnivore (AIPC) della sezione Basilicata e curata la Luciano Ungaro.

Esposizioni, workshop, talk e presentazioni di libri compongono il programma di uno speciale evento dedicato alla botanica, che puntualmente trasforma la villa comunale di Ostuni in un laboratorio green globale.

Tutti i dettagli della sesta edizione saranno resi noti durante la conferenza stampa indetta dall’organizzazione presso Palazzo San Francesco per domani, lunedì 11 ottobre. Prenderanno parte il sindaco Guglielmo Cavallo, l’assessore alle attività produttive Luca Cavallo, il presidente di Hortus Puglia Pierangelo Argentieri e la vice presidente di Hortus Puglia Alma Sammarco.

 

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img