spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 19 2024

I Rivoluzionari di Sanremo: la musica che ha fatto la storia al centro dell’incontro dell’UniTre di Ostuni

Ospite d’eccezione l’autore Salvatore De Pasquale, in arte DEPSA

- Advertisement -

Sarà una serata speciale all’insegna della musica quella organizzata dall’UniTre di Ostuni per la serata di oggi, venerdì 27 maggio, alle ore 18.30 presso la Biblioteca Comunale di Ostuni. Tema della serata “I Rivoluzionari di Sanremo, le canzoni del Festival nella storia e nel costume dell’Italia della seconda metà del 1900”.

Ospite d’eccezione sarà DEPSA, pseudonimo di Salvatore De Pasquale, autore già a 18 anni per Peppino Di Capri del grande successo “Champagne”, una di quelle canzoni entrate di diritto nella storia della musica italiana, ma anche uno dei più grandi, prolifici e pluripremiati autori italiani in campo musicale televisivo e teatrale.

DEPSA, nato a Portici, ostunese d’adozione, innamorato degli ulivi secolari della nostra bella Puglia, ha acquistato un trullo, il suo buen retiro, in cui trascorre lunghi periodi di relax, pace e ispirazione. E’ stato l’ideatore di molteplici programmi che hanno contribuito a scrivere la storia della televisione italiana e firma di intramontabili brani di successo della musica leggera, divenuti hit mondiali, nonché ventitré partecipazioni al Festival di Sanremo, con una vittoria e tre secondi posti, uno di questi col “genius” Ray Charles.

L’incontro sarà presentato e moderato dalla poliedrica artista ostunese Antonella Colucci, mentre Francesca Semerano, con la sua voce melodiosa, accompagnata alla chitarra classica da una magistrale Palma Cosa, canterà i brani più significativi della rassegna musicale. L’organizzazione ha disposto che per partecipare all’incontro è obbligatorio munirsi di mascherina Ffp2.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Angela Anglani
Angela Anglani
Scrivo cose che immagino molto
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img