Entra nel vivo la campagna elettorale che riconsegnerà la Città bianca ad un sindaco scelto dai cittadini, dopo i 18 mesi di gestione commissariale. Due i candidati sindaci, Antonella Palmisano ed Angelo Pomes, rispettivamente espressione degli schieramenti di centrodestra e centrosinistra, e dell’imponente numero di aspiranti consiglieri comunali.
In data 17 aprile 2023 alle ore 18.00 il candidato sindaco del centrosinistra Angelo Pomes presenta le liste e tutti i candidati al consiglio comunale dell’intera coalizione presso la sala conferenze dell’hotel Monte Sarago, ad Ostuni in Corso Giuseppe Mazzini, al civico 233.
La coalizione di centrosinistra è composta da 8 liste: Partito Democratico, Ostuni è Viva – Angelo Pomes Sindaco, Con Pomes, Movimento 5 Stelle, Partito Socialista, Ostuni Che Lavora, Civicamente – Scelta Sociale, Insieme per Pomes.
Operazione analoga per la candidata di centrodestra, la già vice-sindaco Antonella Palmisano che, nella stessa cornice dell’Hotel Monte Sarago, presenterà la sua squadra alle 18.30 di domenica 16 aprile. Coalizione a cui contribuiscono 6 liste: Fratelli D’Italia, Forza Italia, Prima Ostuni, Noi Moderati, Obiettivo Comune, Per Ostuni.
La cittadinanza è invitata a partecipare.