A Ostuni è fervono i preparativi per la manifestazione “Vicoli d’Autunno”, che si terrà sabato 24 e domenica 25 novembre tra i vicoli della Città Bianca.
L’evento, promosso e organizzato dall’associazione “Le Radici del Sud”, con il contributo e il patrocinio del Comune di Ostuni, prenderà il via alle ore 19 di sabato 24 e ospiterà artisti di strada, che offriranno spettacoli ai visitatori, e stand gastronomici, dove poter degustare e acquistare numerose specialità locali, tra cui olio, miele e vino.
All’interno della manifestazione saranno inoltre presenti numerosi artigiani locali e un angolo enogastronomico appositamente allestito all’interno della Villa Comunale.
Il cuore della manifestazione sarà il centro storico, per l’occasione addobbato da particolari scenografie, con una serie di attività previste tra Piazza della Libertà, Corso Mazzini e Corso Vittorio Emanuele. Qui si esibiranno le street band, ma anche gli sbandieratori, unitamente ai ballerini e agli artisti di strada.
Uno degli appuntamenti più attesi sarà quello dal titolo inequivocabile “Pizzica e Taranta”, garantito dall’esibizione della band “Le Radici del Sud”, previsto per le 22 di sabato in Piazza della Libertà.
Nella giornata di domenica, ad esibirsi, alle 21, saranno gli “ItalianStyle Band 100%”. Anche i più piccoli potranno vivere piacevoli momenti di divertimento, grazie ad una serie di postazioni dedicate a loro e, in particolare, grazie ai aboratori di teatro, organizzati appositamente per far scoprire ai bimbi quest’arte particolarmente coinvolgente.