spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 12 2025

Il genio di Leonardo Da Vinci secondo Continelli e Abbracciante, insieme in “So anche dipingere”

- Advertisement -

Volge al termine la rassegna culturale “Le Notti di Urano”, che questa sera si conclude con il terzo e ultimo appuntamento in calendario. Ideata dall’associazione culturale Sidera e organizzata in collaborazione con il Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale e Walking Wine, la rassegna che ha contribuito ad animare il Parco archeologico di Santa Maria di Agnano durante la stagione estiva si chiude alle ore 19 di oggi, mercoledì 28 agosto, con un affascinante evento dedicato interamente al talento e all’ingegno di Leonardo Da Vinci.

La manifestazione si aprirà con la visita guidata del Parco e proseguirà con il laboratorio del gusto dedicato ai wine lovers dal titolo “Il vino di Leonardo”, durante il quale la sommelier Ilaria Oliva, supportata dalle degustazioni dei vini selezionati da WalkingWine, illustrerà il metodo di produzione vinicola brevettato dallo stesso Leonardo.

Alle ore 21.30 la serata si concluderà con il debutto dello spettacolo “So anche dipingere, da Vinci” di Vittorio Continelli e Luana Giacovelli con le musiche di Vince Abbracciante.

Lo spettacolo racconta di un Leonardo inedito, della sua passione per la musica, per le feste, per il vino e per il buon cibo. Racconta dell’inventore di numerosi strumenti musicali, del Da Vinci compositore, e lo fa con una voce che parla e con due mani sapienti che suonano la musica composta dal   maestro, rivisitata e arrangiata in chiave contemporanea. Perché il genio è sempre contemporaneo.

Gli eventi prevedono un contributo di 10 euro, che include la degustazione dei vini.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook dedicata all’evento, oppure chiamare al 329 2081502.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img