spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 12 2024

Il giovane tennista ostunese Jacopo Denitto vola a New York

Il 19enne ostunese ha sottoscritto un contratto di 4 anni con il Concordia College di New York

- Advertisement -

Si realizza il sogno dell’ostunese Jacopo Denitto, giovane promessa del tennis italiano, pronto a raggiungere gli Stati Uniti per proseguire la sua carriera sportiva. Dal prossimo 21 agosto infatti l’atleta si trasferirà presso il Concordia College di New York, dove trascorrerà i prossimi quattro anni.

Proveniente dal Circolo tennis di Lecce, Denitto è stato selezionato dalla TS – College Tennis, agenzia collegata alla FIT – Federazione Italiana Tennis con sede a Merano. A New York Jacopo Denitto, figlio del tennista Ivan Denitto, già istruttore e responsabile del CT di Ostuni, ha vinto una borsa di studio di oltre 40mila dollari l’anno, che gli consentirà di studiare, allenarsi e disputare il campionato universitario.

Impegnato a Lecce per il prossimo campionato di Serie C, Jacopo Denitto ha le idee chiare da tempo. Già qualche anno fa dichiarava di voler crescere tennisticamente, ma non solo. «Il mio sogno è andare, una volta raggiunta la maturità, in un college negli Stati Uniti». Un sogno diventato realtà per il campione pugliese e astro nascente del tennis mondiale.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img