Se stai cercando un luogo perfetto per celebrare le tue nozze, sappi che organizzare il tuo matrimonio a Ostuni è sicuramente una buona idea. La chiamano la “Città Bianca” e il suo fascino la rende la cornice ideale per una giornata così speciale. Ostuni è la mia città. Lascia che ti racconti com’è!
LA BELLEZZA DELLA CITTÀ BIANCA DEL SALENTO
Ostuni, conosciuta da tutti come la Città Bianca del Salento, è situata nella provincia di Brindisi. Si trova a più di 200 metri sopra il livello del mare e si presenta come una protagonista indiscussa del territorio della Murgia. È uno dei luoghi più famosi della zona, da tempo diventato una delle mete preferite di chi vuole sposarsi. Sono tantissimi coloro che sognano un matrimonio a Ostuni e di certo non possiamo biasimarli.
Ostuni viene chiamata Città Bianca per via del colore della maggior parte delle abitazioni presenti nel centro storico. Vennero dipinte di bianco in passato proprio perché, purtroppo, la località venne più volte colpita dalla peste. Perciò, i suoi abitanti scelsero di coprire le mura con la calce, in quanto questa consentiva di igienizzare meglio le superfici.
Dettagli tristi a parte, ad oggi le case sono rimaste di questo colore e l’effetto che fanno è incredibilmente magnifico. Ostuni è bella se vista da lontano e lo è ancora di più se vista da vicino. Le sue strade ti circondano e ti accolgono avvolgendoti in un’atmosfera quasi magica.
TANTE RAGIONI PER ORGANIZZARE IL TUO MATRIMONIO A OSTUNI
Ostuni non è solo caratterizzata dal colore delle case del centro storico: ogni suo angolo è speciale. Per i matrimoni è perfetta proprio perché è piena di vicoli romantici, strade uniche e scorci di panorama che diventano degli sfondi bellissimi per ogni scatto. Molti edifici sono stati costruiti sui terreni scoscesi di un colle e non mancano le stradine tortuose che rendono l’atmosfera ancora più suggestiva. Il borgo è racchiuso in un’antica cinta muraria, valorizzata dalle due principali entrate in città: Porta Nova e Porta San Demetrio. Le foto di un matrimonio a Ostuni hanno spesso come sfondo la bellissima quattrocentesca Cattedrale di Ostuni e il Palazzo Vescovile. Anche il vecchio Seminario ha il suo fascino!
Tra l’altro, nel nostro territorio non mancano lunghissime spiagge, calette sabbiose o rocciose, circondate da una rigogliosa macchia mediterranea… In un itinerario matrimoniale possiamo inserire location come Rosa Marina, Monticelli e Costa Merlata.
In zona sono presenti tantissime masserie salentine, molte delle quali vengono usate proprio per ospitare i ricevimenti di nozze. Nelle campagne ci sono anche numerosi agriturismi e resort lussuosi. Insomma, Ostuni ha proprio tutto quello che si può desiderare, per le nozze e non solo!
VUOI ORGANIZZARE IL TUO MATRIMONIO A OSTUNI?
Se pensi che Ostuni sia perfetta per le tue nozze, potrai contattarmi per prenotare il tuo servizio fotografico. Potrai visionare alcuni dei miei scatti proprio navigando tra le pagine di questo sito web. Conosco la località in ogni suo angolo e posso aiutarti a organizzare un itinerario matrimoniale perfetto e romantico. Riprenderò ogni attimo del tuo matrimonio a Ostuni, per trasformarlo in una bellissima foto ricordo!