spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 11 2025

Il Natale è all’insegna del benessere e del relax nel rifugio urbano di Lacus Spa

Ogni volta che ci si sente scarichi e sopraffatti dallo stress, concedersi una pausa rigenerante è decisamente quello che serve per ripartire, soprattutto in vista delle festività natalizie

- Advertisement -

Rallentare il ritmo frenetico dei giorni che precedono le festività natalizie, per dedicare tempo al relax e alla cura del proprio equilibrio psicofisico. È questa la formula magica di Lacus Spa per brillare a Natale e non solo. Ogni volta che ci si sente scarichi e sopraffatti dallo stress, concedersi una pausa rigenerante è decisamente quello che serve per ripartire.

Dal 1° dicembre la Città bianca possiede un inedito “rifugio urbano”, il centro benessere interamente scavato nella roccia, sorto all’interno dell’Hotel Monte Sarago. Piscina con idromassaggio e cascata, sauna, bagno turco, calidarium, doccia finlandese, percorso Kneipp, cabine e suite per trattamenti e rituali e un’accogliente sala relax compongono Lacus Spa, un luogo in cui convergono le più antiche tradizioni e le più recenti tecnologie in tema di benessere.

«Questo Natale rappresenta l’occasione giusta per regalare e regalarsi benessere – afferma Oronzo Sasso, direttore di Hotel Monte Sarago – da condividere con la famiglia e con gli amici per recuperare l’equilibrio psicofisico e ritrovarsi. Sentirsi in salute non ha prezzo, per questo bisogna adottare e promuovere uno stile di vita migliore, che contempli più attenzione alla cura del corpo e dello spirito: dalla pelle agli organi interni, dall’equilibrio energetico a quello emozionale. L’impiego di materiali naturali, le luci, i suoni e l’intero contesto, fanno di Lacus Spa il luogo ideale per rilassarsi e rimettersi in forma, grazie anche alla consulenza individuale fornita su richiesta».

«Sentirsi bene dentro e fuori è una condizione a cui tutti aspiriamo – afferma Annapaola Scrimieri, responsabile dell’avvio di Lacus Spa – che è possibile raggiungere grazie al percorso benessere e ai nostri rituali di bellezza. Per le pelli mature consigliamo l’esclusivo trattamento al caviale con effetto rimpolpante che, grazie all’utilizzo del fitosqualene, va a ripristinare e rinvigorire il collagene della pelle di viso e decolleté. Tutti i cosmetici qui adoperati sono a base di collagene marino, un elemento altamente compatibile con tutte le tipologie di pelle, i cui benefici sono immediatamente apprezzabili. Un altro trattamento perfetto per affrontare al meglio le imminenti festività è “Luminous lift”, un trattamento a base di polvere di diamante che ha un effetto lifting tridimensionale e illuminante. Entrambi i rituali di bellezza sono rivolti tanto alle donne, che agli uomini.

Dopo le feste invece è consigliabile ricorrere a trattamenti detox e rimodellanti – conclude la Scrimieri – che permettono di riconquistare la propria forma fisica anche in una sola seduta. Attraverso la termogenesi, ossia il repentino passaggio dal caldo al freddo, si interviene infatti sul metabolismo cellulare permettendo al corpo di perdere già dalla prima seduta fino a quindici centimetri di tessuto adiposo accumulato in varie parti del corpo».

Lacus Spa è aperta ogni giorno, dal lunedì alla domenica, dalle ore 10 alle ore 21.30. Per informazioni è possibile rivolgersi allo 0831334470, oppure consultare il sito internet dedicato alla struttura.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Paola Loparco
Paola Loparco
Giornalista pubblicista, dopo aver frequentato il liceo classico si laurea in comunicazione presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Perugia, per poi conseguire un master in Sviluppo locale presso la facoltà di Scienze Politiche di Alessandria. Una formazione trasversale, che le consente di operare a livello professionale in più ambiti: dalla comunicazione politica all’ideazione di campagne di educazione ambientale, dalla redazione di contenuti giornalistici al copywriting per la promozione commerciale aziendale e di prodotto. Ricopre il ruolo di editore per Ostuni News dal 2018, dopo aver collaborato con diverse testate d’informazione locale.
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img