Il Parco delle Dune Costiere, in collaborazione con il CSI – Centro Sportivo Italiano, organizza per domani, domenica 24 gennaio, la “Passeggiata per Melissa”. L’iniziativa benefica è mirata a supportare economicamente le cure della piccola Melissa, la bambina monopolitana di nove mesi affetta da SMA di tipo 1, a cui solo un’onerosa operazione chirurgica potrà dare sollievo e speranza.
«Ancora una volta il Parco inizia l’anno all’insegna della beneficenza – afferma il Direttore del Parco, Angela Milone – che ringrazia sentitamente il dott. Vanni Frascaro, Presidente del CSI – Comitato di Ostuni e il coordinatore delle attività Pasquale Pignatelli, per l‘impegno profuso per l’iniziativa benefica, convinta che la collaborazione con le associazioni locali, lo scopo dell’iniziativa ed essere a contatto con la natura siano elementi essenziali per sensibilizzare su argomenti quali ambiente, tutela e salute. Una giornata che consentirà attività motoria e poter aiutare chi, in questo momento, è meno fortunato.
Si tratterà di fare, nel rispetto delle norme anti-covid, un percorso naturalistico ambientale mirato a sensibilizzare la tutela del nostro territorio, nella bellissima zona Costiera e umida del Parco Dune Costiere di Ostuni, dove si potrà partecipare correndo, passeggiando o camminando».
Il ritrovo è previsto alle ore 8,30 presso la Casa del Mare, situata nell’area umida di Fiume Morelli, mentre la partenza della manifestazione è fissata alle ore 9. La quota di partecipazione è di 5 euro, che sarà interamente devoluta dal Centro Sportivo Italiano Comitato di Ostuni ai genitori della piccola Melissa. Si raccomanda il massimo rispetto delle disposizioni anti covid che prevedono l’uso di mascherine obbligatorie, di gel disinfettante e il mantenimento di una distanza minima di due metri. L’organizzazione consiglia di indossare abbigliamento comodo / sportivo e di portare con sé una bottiglietta d’acqua.