E’ stata inaugurata oggi la nuova sede dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia – Sezione di Ostuni – intitolata alla memoria del Maresciallo Ordinario Angelo Scatigna.
All’evento, tenutosi questa mattina alle ore 11, alla presenza del Comandante Provinciale di Brindisi, Colonnello Pierpaolo Manno, del sindaco di Ostuni, Gianfranco Coppola e del presidente della locale sezione, Antonio Zuccalà, hanno partecipato Maria Scatigna, figlia del compianto Angelo, nonché il Vice Presidente Nazionale per l’Italia Centro Meridionale dell’A.N.F.I., Tenente in congedo Antonio La Scala.
Nel corso della cerimonia il Colonnello Manno ha ringraziato l’amministrazione comunale per l’attenzione manifestata nei confronti delle esigenze dei finanzieri in congedo, a testimonianza della costante vicinanza della cittadinanza alle Fiamme Gialle, particolarmente legate al territorio della Città Bianca.
A benedire i nuovi locali della sede dell’associazione, sita in via Don Minzoni, è stato il Cappellano Militare del Comando Regionale Puglia, Padre Tommaso Chirizzi.
L’Associazione Nazionale Finanzieri ha come finalità quella di promuovere e cementare l’unione di tutti i militari in servizio ed in congedo della Guardia di Finanza, nonché di favorire l’assistenza, sotto ogni aspetto, dei soci e dei loro familiari e di svolgere ogni possibile attività di volontariato in favore della collettività, con finalità di solidarietà.
Attualmente, l’A.N.F.I. di Ostuni, costituita da 76 soci, presta la propria opera in favore della sicurezza dei bambini negli orari di entrata ed uscita dalle scuole.