spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Incendio all’interno dell’isola ecologica in contrada Santa Caterina

- Advertisement -

Un incendio si è sviluppato all’interno dell’isola ecologica di Ostuni, ubicata in contrada Santa Caterina, nei pressi della strada provinciale che collega la Città Bianca a Carovigno.

Erano circa le 14.30 quando, probabilmente da un automezzo che trasportava carta e cartoni, si sono sprigionate le fiamme, agevolate da altra carta contenuta in alcuni cassoni.

In breve tempo il fuoco ha iniziato a propagarsi rapidamente all’interno dell’area.

Sul posto si sono recati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Ostuni, con l’ausilio di un automezzo speciale per incendi bochivi, mezzo una pattuglia di agenti del Commissariato di Polizia.

Tanta la paura dei residenti che si sono visti le fiamme e il fumo a poche centinaia di metri dalle loro abitazioni. L’incendio è stato domato intorno alle 16; al momento si pensa che l’incendio sia stato accidentale.

L’isola ecologica era già stata interessata da due incendi. Il primo risale all’ottobre del 2014 ,quando ad andare in fiamme fu un compattatore che conteneva all’interno carta e cartone, fortunatamente senza provocare danni. Le cause furono ritenute accidentali.

Nel luglio 2016, un altro incendio, ritenuto di natura dolosa, distrusse in pochi minuti tre automezzi in dotazione all’Ati “Gial-Plast Bianco”, l’azienda appaltatrice della raccolta e smaltimento rifiuti della Città Bianca.

 

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img