Un terribile incidente mortale si è verificato poco prima delle 10.30 di questa mattina, giovedì 13 dicembre, sulla Strada Statale SS379, in direzione Brindisi, nei pressi di Ostuni.
Dalle prime informazioni, ad essere coinvolti sono stati tre automezzi, un camion compattatore di Ecotecnica, società che gestisce il servizio di raccolta rifiuti urbani del Comune di Brindisi e due automezzi di una lavanderia industriale che ha sede a Bari.
A perdere la vita, un ventiseienne di Bari, dipendente della ditta, che si trovava a bordo di un furgoncino Ducato dell’azienda barese. L’altro dipendente della lavanderia industriale, un trentunenne, è arrivato in ospedale in codice rosso, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Secondo una prima ricostruzione, i due furgoncini della lavanderia industriale si trovavano fermi su una piazzola di sosta, probabilmente per spostare parte del carico da un mezzo all’altro, quando sono stati travolti dal camion.
L’impatto è stato violentissimo, tant’è che ha trascinato uno dei due furgoncini nella cunetta che separa la carreggiata dalla complanare. Il compattatore ha invece finito la sua corsa contro il guard rail.
Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, la Polizia stradale e gli operatori del 118. Questi ultimi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di uno dei dipendenti della lavanderia industirale, che è rimasto incastrato all’interno del furgoncino, mentre il guidatore dell’automezzo di Ecotecnica non avrebbe riporto gravi ferite in seguito all’impatto.
La Polizia stradale sta ancora effettuando rilievi per poter ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Il traffico è stato invece deviato sulla complanare.