La Prefettura di Brindisi comunica che si è insediata nella mattinata di oggi, venerdì 26 febbraio, la commissione di accesso ispettivo che avrà il compito di indagare sulla regolarità della gestione del parcheggio comunale di santa Lucia durante la scorsa estate.
Nominata dal Prefetto Carolina Bellantoni, previa delega dei poteri di accesso da parte del Ministro dell’Interno, la commissione è composta da un Viceprefetto in servizio presso la Prefettura di Brindisi, dal Vicequestore vicario della Questura brindisina e da un ufficiale della Guardia di Finanza ed opererà per i prossimi tre mesi, prorogabili su richiesta per altri tre mesi.
Il provvedimento è giunto a seguito della interdittiva antimafia emessa dalla Prefettura di Lecce nei confronti della Pkt Srls con sede a Campi Salentina, società vincitrice dell’appalto bandito dal Comune di ostuni per la gestione del parcheggio di proprietà comunale situato a ridosso del litorale ostunese, in località Santa Lucia. La Prefettura salentina e quella brindisina, intendono far luce sulla procedura di gara indetta dal Comune di Ostuni e sui presunti legami della Pkt Srls con la criminalità organizzata.
«Ho incontrato, insieme al Segretario generale del Comune di Ostuni, la Commissione di accesso ispettivo nella mattinata di oggi – spiega il Sindaco di Ostuni Guglielmo Cavallo – un incontro cordiale durante il quale ho garantito la più ampia collaborazione della macchina amministrativa del Comune affinché la Commissione possa concludere al più presto i lavori. Ho altresì espresso ai commissari piena fiducia sul loro lavoro con la certezza che sarà dimostrato che l’amministrazione comunale ha operato correttamente e senza alcun condizionamento».