spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Iniziata la corsa allo shopping natalizio, il sindaco: «Sosteniamo i commercianti di Ostuni»

Il sindaco Cavallo invita i cittadini ostunesi a fare acquisti in città, contribuendo a sostenere l’economia di produttori e commercianti locali

- Advertisement -

Natale è alle porte e anche quest’anno, nonostante le restrizioni imposte dal governo e le pesanti ricadute economiche dovute alla pandemia, è iniziata puntuale la corsa ai regali. Con il passaggio della Puglia in zona gialla, già da ieri in parecchi hanno iniziato a prendere di mira i negozi della propria città, o dei centri limitrofi. Tantissimi i negozi aperti anche a Ostuni, soprattutto tra viale Pola e il centro storico, dove si concentra la maggior parte delle attività commerciali e si respira già la tipica aria natalizia, grazie all’illuminazione artistica curata, anche quest’anno, da Luminarie De Cagna.

Nella Città bianca il sindaco Guglielmo Cavallo ha lanciato ieri via social la campagna “Io acquisto in Città”, invitando  gli ostunesi sostenere l’economia di produttori e commercianti locali. «In questo tempo, più che mai – scrive il sindaco Cavalloabbiamo il dovere di sostenere le realtà produttive del territorio. Con l’arrivo del periodo natalizio invito i concittadini a fare acquisti in città. Prima di comprare sui grandi network  di commercio on-line, verifichiamo se i negozi della città offrono in vendita gli stessi prodotti; molti di essi si sono organizzati anche con le  consegne a domicilio.  Sono singoli gesti e comportamenti che possono salvare dal virus e dal disastro economico e contribuire con responsabilità al sostegno alle realtà produttive della nostra città».

A livello provinciale, dopo che Confesercenti Brindisi si è ripetutamente schierata contro le multinazionali del commercio online, anche la divisione brindisina di Confcommercio scende in prima linea per promuovere ogni iniziativa utile a incentivare gli acquisti nei negozi della propria città. Sono in corso infatti campagne di comunicazione mirate a sostenere le attività di vicinato e, più in generale, la rete di vendita locale. L’associazione si è resa inoltre disponibile a collaborare con sindaci e distretti urbani del commercio per promuovere altre iniziative a tema natalizio, che incentivino gli aquisti “sotto casa”.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img