spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 17 2024

Interruzione della fornitura di energia elettrica sabato a Viale Pola, D’Amico: «Piove sul bagnato!»

La dirigente di Confesercenti Ostuni, Lucrezia D’Amico, in una nota diffusa alla stampa lamenta l’infelice disposizione dell’Enel

- Advertisement -

«Abbiamo appreso con stupore che sabato 5 febbraio, in molte strade e soprattutto su Viale Pola mancherà la corrente elettrica dalle ore 8,30 alle ore 16,30…. sperando che vada bene».

Così Lucrezia D’Amico, imprenditrice ostunese e dirigente della divisione locale di Confesercenti, che in una nota diffusa alla stampa riporta le lamentele dei tanti operatori commerciali di Ostuni che saranno penalizzati per la lunga interruzione nell’erogazione dell’energia elettrica proprio durante il fine settimana, nell’unica giornata solitamente dedicata allo shopping.

«Mi interrogo sulla necessità di questo intervento proprio di sabato – continua la D’Amicoche solitamente è il giorno della settimana in cui molta gente è libera dal lavoro e dedica qualche ora allo shopping e costituisce per le attività un giorno di punta per le vendite! Mi chiedo perché non abbiano pensato e deciso di farlo magari il lunedì mattina, quando solitamente molti negozi rispettano il turno settimanale di chiusura.

Tutto ciò è ingiustificato, non mostra alcun tentativo o desiderio di voler bilanciare altri interessi coinvolti e, soprattutto, crea evidentemente un forte disagio alle attività commerciali, che già sono in difficoltà per il prolungarsi di questa pandemia. Ridicolo invocare la nostra collaborazione per migliorare il loro servizio, che potrebbero anche effettuare in altri giorni».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img