spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 17 2024

La campagna di Ostuni protagonista nel pluripremiato film ‘Nasumice – Alla deriva’

Vincitore del Tripoli Film Festival e insignito di numerosi riconoscimenti in altri festival cinematografici internazionali, il film è stato girato, tra le varie location, nelle campagne ostunesi

- Advertisement -

La campagna di Ostuni fa da sfondo al pluripremiato film drammatico “Nasumice – Alla deriva”, opera prima di Caleb Burdeau, regista di origini statunitensi che da diversi anni vive stabilmente nella vicina Ceglie Messapica.

Il film racconta di Elvis, un giovane di Sarajevo fuggito in Italia per sottrarsi nel 1994 alla guerra dei Balcani, che sembra infinita, e alla sua guerra personale. Il ragazzo è un fotografo professionista e nel Belpaese immortala i turisti per sopravvivere. Quando la sua macchina fotografica viene rubata, Elvis fa visita a Rodolfo, uno sconosciuto incontrato per caso a Venezia, da dove parte per un viaggio tra Roma e la Puglia, che lo porterà a imbattersi in paesaggi e personaggi inaspettati.

Nasumice – Alla deriva” è stato in gran parte finanziato attraverso la piattaforma di crowdsourcing Kickstarter. La prima mondiale del film si è tenuta al Sarajevo Film Festival nel 2018. Il 20 giugno 2020 vince il Tripoli Film Festival e, già a partire dalla prima presentazione, viene proiettato e premiato in numerosi altri festival internazionali, come il Bosnian and Herzegovinian film di Chicago.

Il film è disponibile da ieri su Amazon Prime, oppure è acquistabile cliccando su questo link. Per altre informazioni potete consultare il sito ufficiale, oppure la pagina Facebook.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img