TIM sceglie la Città bianca come testimonial degli spot che portano la fibra ottica in oltre 2mila comuni italiani. I nuovi spot, pianificati sulle principali emittenti televisive, raccontano come in soli cinque mesi la connessione ultrabroadband sia stata estesa in 2mila comuni italiani, situati prevalentemente in aree rurali o a bassa densità abitativa.
La “cartolina” fotografica di Ostuni, accompagnata da un sottofondo musicale in stile “Intervallo TV”, descrive insieme alle altre immagini l’arrivo della copertura a banda ultralarga di TIM che “accende” i panorami di una selezione di comuni distribuiti tra Nord, Centro e Sud dell’Italia.
Il claim finale “E andiamo avanti” testimonia ancora una volta l’impegno di TIM, che continua ad accelerare sul piano di copertura a banda ultralarga raggiungendo ancora più famiglie e imprese con la fibra e l’internet veloce soprattutto nelle “aree bianche” del paese. Inoltre, proprio grazie all’intensificazione dei programmi di cablaggio e al potenziamento della rete realizzato dall’inizio di marzo, TIM ha garantito, anche durante il lockdown, la prosecuzione di tutte le attività, in particolare lo smart working e la didattica online, gestendo in maniera ottimale i picchi di traffico che si sono verificati in questa delicata fase.
La campagna è realizzata dalla Funzione Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM, agenzia Havas.