spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 9 2025

La Puglia fa a gara per ospitare Valerio, il tredicenne scappato in bici dal Trentino per raggiungere il mare

- Advertisement -

Il sogno di Valerio Bertoldi, un tredicenne della provincia di Trento, era quello di raggiungere la Puglia in bicicletta, per andare al mare.

Con questa intenzione, senza dire nulla ai suoi genitori, in maglia, calzoni corti e zainetto sulle spalle aveva lasciato la sua casa di Lavarone, in provincia di Trento, lasciando nell’angoscia la sua famiglia, che per ritrovarlo ha dovuto allertare la forze dell’ordine. Tanti anche gli appelli lanciati sui social per riuscire a rintracciarlo.

Valerio è stato ritrovato 30 ore dopo essere sparito, in sella alla sua bicicletta in Veneto, a Badia Polesine, quando aveva già percorso 130 chilometri. Una volta ritrovato ha detto che si stava recando in Puglia per vedere il mare. Il tredicenne avrebbe poi affermato che, resosi conto dell’enorme distanza da colmare, avrebbe poi deciso di dirottare verso la più vicina Venezia.

Da quando il desiderio di Valerio di andare in Puglia è stato reso noto, tanti gli inviti di sindaci e amministratori locali, gestori di alberghi e famiglie pugliesi che hanno invitato il tredicenne a trascorrere una settimana nella loro regione, ospitandolo insieme ai suoi genitori.

Le mete turistiche del Salento, da Racale a Leuca, da Lizzanello a Merine, da a Gallipoli Casarano, hanno messo in atto una gara di solidarietà per realizzare il sogno di Valerio, che adesso avrà solo l’imbarazzo della scelta per godersi il mare di Puglia.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img