L’Agenzia delle Entrate è alla ricerca di un immobile per la sede di Ostuni e per trovarlo ha emanato un avviso pubblico con scadenza il 22 marzo prossimo alle ore 12.00.
Il bando è destinato a privati, amministrazioni e enti pubblici che volessero stipulare un contratto di locazione con l’Agenzia, mettendo a disposizione uno spazio capace di rispondere alle esigenze della stessa.
In particolare, l’immobile deve avere una superficie complessiva al lordo dei muri pari a 1258 metri quadrati, di cui 240 mq da adibire a front office. I locali dovranno essere dotati di 37 postazioni informatizzate per ospitare altrettanti dipendenti e, dunque, di uffici, corridoi, sale riunioni, sale formazione, biblioteche e altro.
Chiunque avesse a disposizione un immobile con le caratteristiche espresse dall’avviso pubblico e volesse proporlo all’Agenzia delle Entrate, potrà presentare la propria offerta in un plico contenente due buste chiuse. Nella prima busta dovrà essere inserita la domanda di partecipazione e la documentazione riportante le caratteristiche dell’immobile (conformazione dell’immobile, impianti presenti, certificato di agibilità, dichiarazione di regolarità della posizione fiscale ecc.); la seconda busta dovrà, invece, contenere l’offerta economica al netto di IVA.
Il plico dovrà, quindi, essere inviato entro le ore 12.00 del 22 marzo 2019 presso la sede regionale dell’Agenzia delle Entrate in via Amendola 201/7 a Bari, attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno, corrieri postali, oppure a mano nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00.
Le proposte non saranno impegnative per l’Agenzia, che potrà decidere di selezionare l’offerta migliore, ma anche di non stipulare contratto con nessuno degli offerenti. L’avviso pubblico riveste, infatti, carattere di ricerca di mercato.