spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

L’arrivo della Polizia sventa il furto di un furgone

- Advertisement -

Sventato il furto di un furgone grazie al provvidenziale intervento di una pattuglia di agenti del Commissariato di Polizia di Ostuni, nel parcheggio di Torre Pozzelle, nota località balneare ostunese.

Nel pomeriggio di venerdì i poliziotti, impegnati in un controllo di routine, sono stati insospettiti da alcuni movimenti intorno a un furgone nuovo di zecca parcheggiato vicino al mare. Un uomo, dopo essersi introdotto dentro al furgone, ne usciva dal lato passeggero per dirigersi verso un secondo individuo che fungeva da palo e teneva d’occhio i bagnanti.

I poliziotti hanno deciso di sottoporre i due uomini a un controllo, dopo essersi accorti che uno dei due aveva cercato di nascondere qualcosa che, una volta recuperato, è risultato essere un tipico arnese da scasso, ossia una tronchesina. Ritenendo che fosse stato commesso un furto, gli agenti hanno controllato e si sono accorti che un furgone a noleggio nuovissimo presentava la portiera lato passeggero aperta, con uno spadino inserito nel nottolino di accensione e i cavi di avviamento tirati fuori dalla loro scatola pronti per la manomissione.

I due individui, due brindisini di 35 e 21 anni, sono stati tratti in arresto per furto aggravato in concorso e posti in regime ai domiciliari presso le loro rispettive abitazioni.

Nei loro confronti, fa sapere la Polizia, si sta valutando l’adozione della misura preventiva del Foglio di via obbligatorio dal Comune di Ostuni, con divieto di ritorno.

Il furgone è stato invece consegnato ai ragazzi in vacanza che lo avevano noleggiato.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img