spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 11 2025

L’ASD Ostuni 1945 vince e convince al “Laveneziana” battendo il Novoli 3 – 0

I gialloblù hanno ampiamente dominato il mach, mettendo a segno i tre gol di una vittoria che lancia la squadra sul podio della classifica del Girone B, con la conquista della terza posizione

- Advertisement -

Si è conclusa con il risultato di 3 – 0 la settima giornata di campionato di serie B per l’ASD Ostuni 1945, che ieri ha incontrato il Novoli tra le mura dello stadio comunale “Nino Laveneziana”.

I gialloblù hanno ampiamente dominato il mach, mettendo a segno i tre gol di una vittoria che lancia la squadra sul podio della classifica del Girone B, con la conquista della terza posizione.

L’Ostuni passa in vantaggio già al quinto minuto di gioco con Caruso, che intercetta il cross di Leggiero da calcio d’angolo e imbuca la palla di testa nella porta avversaria. I ragazzi di Mister Serio si rendono pericolosi in più di un’occasione, fino a trovare il gol del raddoppio al 35’ con Longo.

È appena iniziato il secondo tempo quando, al 2’ minuto di gioco Caruso replica con un altro gol di testa e la partita può già ritenersi conclusa. Demoralizzati e innervositi, gli avversari cercano confusamente di rendersi offensivi, sfiorando il gol soltanto al 10’ con Iaia che riesce a guadagnare la porta avversaria, ma viene anticipato dal portiere gialloblù Convertini.

Durante il resto della partita, nonostante le sostituzioni operate da Mister Epifani, la squadra avversaria non trova la compattezza e la concentrazione necessaria per sbloccare la situazione. La tensione nella metà campo del Novoli sale e trova il suo apice nel brutto fallo su Brescia di Rocco, entrato al 24’ al posto di Angelé, che viene espulso. L’atleta ostunese è costretto a lasciare il campo a causa dell’infortunio, mentre i salentini restano in dieci a opporre una disperata resistenza fino alla fine della partita. La rete dell’Ostuni resta quindi inviolata e il Novoli registra la sua prima sconfitta della stagione.

 

Ostuni: Convertini, Brescia (36′ st Gjoka), Regnani, Camisa, Zizzi, Molfetta (42′ st Angelini), Salvi (28′ st Cannone), Leggiero, Caruso (30′ st Marzio), Capristo, Longo (39’st Turco). Allenatore: Serio

Novoli: Quarta, Quarta (32′ st Iunco), Verardi, Marasco, Angelè (24′ Rocco), Carati, Iaia, Cocciolo (32′ st Fedele), Aulita (1′ st Leaci), Cappellini, Tedesco. Allenatore: Epifani

Arbitro: Nico Valentini

Assistenti: Giuseppe Gaspare Delvecchio, Ruggero Pedico.

Reti: 5’ e 2′ st. Caruso (O), 35′ Longo (O), Salvi (O)

Espulsi: Rocco (N)

Ammoniti: Angelè (N), Cappellini (N), Moffetta (O), Tedesco (N)

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img