Una festa per dire grazie a Salvo Di Franco, 73enne di origini siciliane innamorato della Città bianca, dove è capitato per lavoro e in cui ha scelto poi di trascorrere la sua vita. Conosciuto praticamente da chiunque, Salvo Di Franco a Ostuni è l’amico di tutti, ma soprattutto di chi, come lui, ha a cuore la Città.
Impegnato in politica e nel sociale, Salvo Di Franco sarà il protagonista della “Festa della Riconoscenza”, evento ideato e promosso dall’associazione “Ostuni… è”, che si terrà il prossimo giovedì 18 novembre alle ore 18 presso il Salone dei Sindaci a Palazzo San Francesco.
«A Ostuni si svolgono tanti eventi, ma stranamente – spiegano gli organizzatori – non esiste una festa per dire “grazie”. Ci abbiamo pensato noi. La “Festa della Riconoscenza” sarà un’occasione per dire grazie a una persona in particolare, a un cittadino che merita stima e gratitudine. L’omaggio a Salvo Di Franco premia la sua sensibilità, l’amicizia, le sue passioni, l’impegno quotidiano e la sua entusiasmante voglia di fare. Vogliamo esprimere la nostra riconoscenza dedicando questa cerimonia a chi si distingue, portando valore a Ostuni e al suo territorio».
L’evento, patrocinato dal Comune di Ostuni, sarà introdotto dai saluti del sindaco Guglielmo Cavallo e sarà presentato dalla presidentessa dell’associazione “Ostuni… è”, Rita Semerano. A Salvo Di Franco verrà consegnata una targa ricordo, come simbolo della gratitudine degli associati e dell’intera cittadinanza.