spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 11 2025

L’AVIS di Ostuni chiude l’anno con un bilancio positivo e porge alla cittadinanza gli auguri di buon Natale

Nel 2019 l’AVIS di Ostuni è riuscita, malgrado le oggettive difficoltà, a realizzare complessivamente un migliaio di sacche di sangue e a installare un defibrillatore che ha salvato ad agosto scorso la vita di un turista

- Advertisement -

Con la cerimonia pubblica tenutasi a Palazzo San Francesco nella serata di ieri, sabato 14 dicembre, l’AVIS di Ostuni ha tracciato un bilancio positivo alla vigilia della conclusione dell’anno, cogliendo l’occasione per ringraziare donatori e sostenitori e augurare buon natale alla cittadinanza ostunese.

Presieduta da Martino D’Amico, presidente della sezione locale dell’AVIS, l’assemblea ha visto la partecipazione del sindaco della Città bianca Guglielmo Cavallo; del presidente provinciale dell’AVIS Egidio Conte; del dottor Gepy Francavilla (AVIS Ostuni) e dei rappresentanti di AIDO, Libera, Croce Rossa, UNITALSI, Amici del cuore, che da anni collaborano con l’AVIS di Ostuni per l’organizzazione di eventi a sfondo benefico.

Nel 2019 l’AVIS di Ostuni è riuscita, malgrado le oggettive difficoltà legate alla mancanza di un centro di raccolta permanente, a realizzare complessivamente un migliaio di sacche di sangue. Non solo. Da questa estate, all’esterno della sede di corso Mazzini è stato installato un defibrillatore, grazie al quale il 13 agosto scorso è stato possibile salvare la vita di un turista di quarant’anni, colpito da arresto cardiaco mentre era con la sua famiglia in piazza della Libertà.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img