Proseguono le opportunità per chi è in cerca di un impiego nel territorio brindisino. Secondo il 26° report settimanale dei Centri per l’Impiego dell’Ambito territoriale di Brindisi, pubblicato da ARPAL Puglia, sono 60 gli annunci attivi sul portale LavoroXTe Puglia, per un totale di 132 figure professionali ricercate nei settori produttivi più dinamici della provincia.
I settori con più offerte di lavoro
Agricoltura e zootecnia: 51 posizioni aperte
Turismo e ristorazione: 27 offerte attive
Edilizia: 10 figure ricercate
Commercio: 11 posti disponibili
Tecnico, trasporti, logistica, metalmeccanico e marketing: 3 posizioni ciascuno
Servizi alla persona, contabilità, amministrazione, artigianato: 2 posti per ciascun ambito
Sanità, alimentari, tessile, assistenza domiciliare, impiantistica elettrica, servizi generici: 1 posizione per ciascun settore
Categorie protette (ex art. 1 L.68/99): 2 offerte attive
Il “Camper del Lavoro” torna in provincia
Grande partecipazione anche per il tour del Camper del Lavoro, lo sportello itinerante promosso da ARPAL Puglia in collaborazione con i Consorzi Mestieri, Cefas Puglia e Sale della Terra. Il progetto porta servizi per l’impiego, orientamento e inclusione anche nei comuni più distanti dai CPI tradizionali.
Le prossime tappe:
Latiano, mercoledì 9 luglio – Piazza Francesco Montanaro, ore 9:00–13:00
San Pancrazio Salentino, giovedì 10 luglio – Piazza del Comune, ore 9:00–13:00
Successo per lo Job Day socio-sanitario
Nel frattempo, successo confermato per l’evento JOB DAY socio-sanitario svoltosi il 3 luglio al Centro per l’Impiego di Brindisi: oltre 200 colloqui in presenza e 35 prenotazioni da remoto da tutta Italia. Un’importante occasione per entrare in contatto con aziende del settore in cerca di personale qualificato.
Come candidarsi
Tutte le offerte di lavoro sono consultabili sul portale LavoroXTe Puglia. È possibile candidarsi direttamente con SPID, mentre gli aggiornamenti quotidiani sono pubblicati anche sulla pagina Facebook “Centri Impiego Brindisi e provincia”.
Da non dimenticare anche le opportunità di formazione professionale per diplomati e disoccupati, i programmi Garanzia Giovani e NEET, nonché le esperienze all’estero promosse attraverso la rete EURES.
Contatti utili dei Centri per l’Impiego
Brindisi – 📧 ido.brindisi@arpal.regione.puglia.it | ☎ 0831 544700
Francavilla Fontana – 📧 ido.francavilla@arpal.regione.puglia.it | ☎ 0831 1568035
Ostuni – 📧 ido.ostuni@arpal.regione.puglia.it | ☎ 0831 1568001




