spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Le Stagioni di Ostuni danno il benvenuto all’autunno tra pizzica, artigianato e prodotti tipici

Si terrà sabato prossimo nel chiostro di Palazzo San Francesco l’evento che celebra le delizie autunnali del territorio e l’artigianato tradizionale

- Advertisement -

Si chiama “Benvenuto Autunno” l’evento che celebra l’arrivo di tanti prodotti rappresentativi del nostro territorio, come il vino, l’olio extravergine d’oliva, conserve, funghi, miele, castagne, e tanto altro.

Organizzato da Le Stagioni di Ostuni, l’evento coinvolge numerose aziende agricole, di trasformazione ed artigianato tipico, che presenteranno i propri prodotti all’interno del chiostro di Palazzo San Francesco, a partire dalle ore 16.30 di sabato 30 ottobre. Parteciperanno inoltre associazioni locali impegnate nella tutela e nella promozione del territorio.

Nel tardo pomeriggio si esibiranno dei ballerini di pizzica, richiamando così antiche tradizioni ed espressioni popolari. All’ingresso i partecipanti riceveranno un ticket per una degustazione gratuita di prodotti enogastronomici.

La società consortile Le Stagioni di Ostuni è composta dalle aziende agricole Solequo Coop, Angela Maria Melpignano e Masseria Agriturismo Asciano, dal tour operator Albergo La Terra/Todo Modo Multisolution Travel e dalla cooperativa di guide escursionistiche e ambientali Gaia Environmental Tours & Events.

La partecipazione è gratuita. Per tutte le informazioni potete contattare il numero +39 348 0023970.Si rammenta che è obbligatorio l’uso della mascherina in caso di distanza ravvicinata, e del rispetto di tutte le disposizioni vigenti in materia di prevenzione della diffusione del Covid 19.* All’arrivo i partecipanti dovranno registrarsi e mostrare il green pass, verrà misurata la temperatura corporea.

In caso di pioggia l’evento si terrà presso Azienda Agricola Agriturismo Masseria Asciano, S.P. 21 Ostuni-Torre Pozzella.Google Maps: https://g.page/masseria_asciano?share.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img