spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Novembre 21 2024

‘L’emozione del colore’ a Palazzo Tanzarella con opere di Claudio Verganti

Dall'8 al 14 giugno le sale espositive di Palazzo Tanzarella ad Ostuni ospiteranno la mostra "L'emozione del colore" con le opere realizzate da Claudio Verganti tra il 2021 e il 2023.

- Advertisement -

Dall’8 al 14 giugno le sale espositive di Palazzo Tanzarella ad Ostuni ospiteranno la mostra “L’emozione del colore” con le opere realizzate da Claudio Verganti tra il 2021 e il 2023.

L’artista, nato a Cuvio, in provincia di Varese, nel 1944, vive e lavora tra Milano, Ostuni e Buenos Aires. Ha coltivato fin da giovanissimo la passione per l’arte, esprimendosi dapprima con pastelli a cera e, in seguito, con colori ad olio. Dal 2006 si dedica a tempo pieno alla pittura ed espone sue opere in numerose mostre personali e collettive, figurando peraltro nelle principali opere di settore e, tra queste, da ultimo: l’Atlante dell’Arte Contemporanea (De Agostini Editore), l’Annuario Artisti 2022 (Mondadori Editore) e il Catalogo dell’Arte Moderna CAM (Cairo Editore). La sua impronta stilistica è caratterizzata da una varia ed approfondita sperimentazione in virtù della quale unisce ed utilizza materiali poveri come plastica, bitume, pezzi di giornale e polveri mescolati ed impastati con il colore ad olio.

La mostra, curata da Gianmichele Pavone con il patrocinio del Rotary Club “Ostuni – Valle d’Itria – Rosamarina”, è stata inaugurata ieri giovedì 8 giugno alle 18:00 e resterà visitabile per una settimana, ad ingresso libero, dalle 18:00 alle 21:00.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Angela Anglani
Angela Anglani
Scrivo cose che immagino molto
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img