spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 11 2025

Maltrattamenti in famiglia: scatta il divieto di avvicinamento per un 64enne ostunese

Dopo le diverse denunce sporte dalla vittima, per l’uomo è stata avviata la procedura prevista dal ‘Codice Rosso’

- Advertisement -

La violenza fisica e psicologica, perpetrata con sistematicità per lunghi anni ai danni di una donna, è stata interrotta dagli agenti del Commissariato di Polizia di Ostuni, quando la vittima ha finalmente deciso di mettere fine al suo incubo privato.

Lo scorso 9 dicembre è stata data infatti esecuzione all’Ordinanza applicativa della misura coercitiva personale del divieto di avvicinamento a carico di M.P.F., 64enne ostunese, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Brindisi, per il delitto di maltrattamenti in famiglia in danno della compagna convivente.

M.P.F., infatti, nel corso degli anni ha posto in essere continue e reiterate condotte di violenza, aggressioni fisiche e verbali, ingiurie e minacce, anche alla presenza di figli minori, tanto da indurre la donna a formalizzare una pluralità di denunce e querele in quanto sottoposta a continue sofferenze, preoccupazioni e ad un disagio incessante.

La misura coercitiva personale del divieto di avvicinamento trae origine dalle denunce sporte dalla persona offesa e dalla costante attività svolta dalla Polizia Giudiziaria del Commissariato di Polizia di Stato di Ostuni, nell’ambito della procedura prevista dal cd. “Codice Rosso” per la tutela e protezione delle vittime di violenza domestica.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img