spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 19 2024

Manutenzione e viabilità comunale, atteso il bando nell’ambito del progetto ‘Strada per Strada’

Gli interventi previsti riguardano la manutenzione straordinaria di alcune strade comunali urbane ed extraurbane che versano attualmente in uno stato di manutenzione carente

- Advertisement -

Molto presto la Città bianca sarà interessata da una serie di lavori di manutenzione stradale e messa in sicurezza della viabilità comunale che riguarderanno alcune vie interne ed esterne al centro abitato.

Si tratta della messa in atto di “Strada per Strada”, bando regionale a cui il Comune di Ostuni si è candidato all’inizio della scorsa estate e di cui è risultato poi beneficiario. Il progetto è stato approvato a gennaio scorso e attende dunque la gara per l’affidamento dei lavori.

Gli interventi previsti riguardano la manutenzione straordinaria di alcune strade comunali urbane ed extraurbane che versano attualmente in uno stato di manutenzione assai carente, caratterizzato da retinature della pavimentazione bitumata e cedimenti che, in breve tempo, si trasformano in vere e proprie buche con gravi disagi per la circolazione veicolare e pedonale, e pertanto riguardano la riqualificazione e la rigenerazione della pavimentazione stradale individuando quattro comparti stradali differenti.

Il primo comparto riguarda la viabilità urbana di: Via Fornari, Via Ettore Fieramosca, Vico Genovesi, Via Macchiavelli, Via Villani, Via Trento, Vico Trieste, Vico Caprera, Vico S. Pellico, Via S. Cellie, Vico Giordano Ottavio, Vico Gugliemo Pepe, Via Daniele Manin, Via Cattaneo, Via Galvani, Via Ten. Lofino, Vico De Ferraris, Vicolo Milizia, Vicolo Manlio, Via Toselli, Vico Lavista, Via Galliani, Via De Cristoforis, Via Archimede, Via Angiulli, Via Porzio, Via Lamarmora, Via Giannone, Via Rudia, Via Ruggero Dei Normanni, Via G. Carducci, Vico Bellini, Via Niccolo’ Piccinni, Via Bassi, Via D’aquino, Via Caracciolo, Via Colletta, Vico Gioia, Via Alfonso Pomes, Via Anita Garibaldi, Via Vincenzo Monti.

Il secondo comparto interessa i lavori di Piazzale Domenico Colucci, mentre il terzo e quarto comparto riguardano le contrade Tamburroni e Fogge di Sauro.

Con l’affidamento dei lavori ed il conseguente contratto si intendono realizzare perciò questo insieme di lavori intitolati “Manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della viabilità comunale” dell’importo posto a base di gara di € 748.978,71.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img