A pochi giorni dagli Esami di Stato per la Maturità 2018, che inizieranno il 20 giugno, tutte da rifare le Commissioni che andranno a esaminare gli studenti a Brindisi e provincia.
A causa di un errore tecnico il sistema informatico che è andato a formulare la composizione delle Commissioni d’Esame ha omesso i nomi dei dirigenti scolastici che avevano inoltrato domanda. A lanciare l’allarme sono stati proprio costoro, che non hanno visto comparire i loro nomi all’interno delle Commissioni e lo hanno segnalato.
Un avviso urgente pubblicato martedì 5 giugno sul sito dell’Ufficio Scolastico regionale informa che: “A seguito di segnalazione, si prende atto di un errore tecnico riguardante quanto in oggetto. Le nomine dei componenti delle commissioni di cui sopra, pertanto, sono oggetto di revisione. I Dirigenti scolastici degli istituti di secondo grado non terranno conto dei dati presenti attualmente al SIDI, e notificheranno la presente ai docenti che hanno presentato candidatura a ricoprire il ruolo di Presidente e Commissario agli Esami di Stato II grado 2018. Si trasmette il presente avviso all’USR per la Puglia per l’adozione dei provvedimenti di competenza.Si riserva di fornire comunicazione delle nuove date di pubblicazione della Composizione delle Commissioni”.
A partire da domani i funzionari si rimetteranno al lavoro per formulare le nuove Commissioni.