spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Mercati settimanali, il sindaco ne autorizza lo svolgimento fino al 6 gennaio

Confermato per oggi il consueto mercato del sabato e anche del mercatino rionale di mercoledì prossimo

- Advertisement -

È confermato anche per oggi lo svolgimento del consueto mercato settimanale del sabato, con la vendita esclusiva di generi alimentari, piante e fiori. Con un’ordinanza emessa lo scorso 23 dicembre il sindaco Guglielmo Cavallo ha disposto infatti la regolare attività dei mercati settimanali fino al prossimo 6 gennaio, data in cui cessano gli effetti dell’ultimo Dpcm.

Il sindaco Cavallo, che su richiesta degli ambulanti nel weekend del 19 e 20 dicembre aveva già autorizzato una doppia giornata, ha ritenuto opportuno garantire agli operatori commerciali del settore alimentare, ai produttori agricoli e ai venditori di piante e fiori la possibilità di lavorare regolarmente.

Nonostante la situazione di relativa tranquillità rispetto all’andamento di questa seconda ondata di pandemia da Covid-19 che sta vivendo la Città bianca, dove si contano 44 contagi, il sindaco ha deciso di procedere in questa direzione anche per decongestionare le attività commerciali in sede fissa, al fine di contribuire a contenere eventuali episodi di assembramento.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img