Discoteca aperta e funzionante sul litorale di Ostuni con circa 450 persone al suo interno. Nella giornata di Ferragosto i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Fasano hanno denuciato un imprenditore di 60 anni, titolare di una discoteca a Rosa Marina per aver violato le misure anti Covid.
Controlli anche sul territorio di Fasano, dove i Carabinieri hanno denunciato anche un altro imprenditore di 62 anni, amministratore di una società che gestisce uno stabilimento balneare a Savelletri, in cui erano presenti al momento dell’intervento dei militari circa 200 persone.
Ai due è stato contestato di aver organizzato eventi con la presenza di centinaia di persone, in violazione della normativa Covid, con conseguente immediata interruzione delle attività, l’irrogazione della sanzione pecuniaria e la richiesta alla Prefettura di Brindisi dell’emissione del provvedimento di sospensione delle stesse.
Nel medesimo contesto, al titolare della discoteca è stata altresì contestata un’altra sanzione amministrativa per non aver esposto la tabella dei sintomi connessi con l’assunzione di alcool e per non aver messo a disposizione della clientela un apparecchio di rilevazione del tasso alcolemico.
Il servizio è stato svolto con la collaborazione del personale del Commissariato di pubblica sicurezza di Ostuni che ha fornito supporto di sicurezza nella fase esecutiva.