Si terrà questa sera alle 20.30 nella suggestiva cornice del Chiostro di Palazzo San Francesco la 12° Edizione del Premio “Pagine di Vita”, la manifestazione nata in seno all’omonimo programma radiofonico andato in onda anche quest’anno sulla pagina Facebook della testata d’informazione locale “Giornale di Puglia”, grazie alla collaborazione del giornalista Daniele Martini, redattore della stessa testata.
“Pagine di Vita” sarà consegnato a personaggi e personalità ostunesi che si sono distinti per la loro opera meritoria in campo culturale, economico, scientifico, artistico, sportivo e sociale, producendo una ricaduta positiva sulla conoscenza, promozione e valorizzazione del territorio. Come da tradizione consolidata sarà sul palco, ancora una volta, l’inossidabile Giampiera Quartulli, ideatrice del programma e del Premio, affiancata dall’avvocato ed animatrice culturale Giusy Santomanco, dall’attrice Antonella Colucci con la consueta collaborazione del giornalista del “Giornale di Puglia”, Daniele Martini che effettuerà anche una diretta Facebook.
Nove saranno i premiati di questa edizione, sui cui nomi viene mantenuto, come prassi vuole, uno strettissimo riserbo. “Siamo lieti di vivere tutti assieme il ritorno di un evento dedicato alle eccellenze ostunesi nei vari ambiti – dice Giampiera Quartulli – un Premio che gratifica quanti si sono spesi nel tempo con abnegazione per la migliore visibilità della nostra città. Premiare le professionalità e valorizzare le competenze è un’azione in cui crediamo da sempre. Siamo certi che la serata offrirà momenti di grande emozione”.
Tra gli invitati all’atteso e prestigioso evento, il neo eletto Sindaco, l’architetto Angelo Pomes, le autorità istituzionali della città e diversi personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Ostuni, rientra nella tradizione degli eventi culturali dell’agosto ostunese.