L’avvocato Domenico Tanzarella, consigliere comunale ed ex sindaco della Città bianca, è stato vittima nella tarda serata di ieri, giovedì 26 agosto, di un nuovo atto intimidatorio. Questa volta è stato preso di mira il suo studio legale in via Pietro Micca, a pochi passi dalla villa comunale e quindi in pieno centro cittadino.
Stando alle prime ricostruzioni dell’accaduto, due persone a bordo di una moto e con il volto coperto da un casco integrale, hanno sparato contro l’ingresso dello studio legale di Tanzarella, centrando con una fucilata il portone d’ingresso. I due malviventi, entrati in azione intorno alle ore 23.30, mentre si svolgevano i fuochi d’artificio in onore di Sant’Oronzo, si sono immediatamente dileguati, facendo perdere le proprie tracce.
Ad allertare le forze dell’ordine sono stati alcuni residenti. Sul posto sono giunti gli agenti del commissariato ostunese e della squadra mobile della questura di Brindisi, che indagano sull’accaduto. A disposizione degli inquirenti, le immagini degli impianti di video sorveglianza disposti nelle vicinanze dello studio legale.
Sotto scorta da gennaio 2020, l’avvocato Tanzarella è vittima del quarto attentato. Il primo risale alla notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre 2019, quando furono esplosi tre colpi di fucile calibro 12 sulla fiancata dell’auto e sul cancello della sua abitazione. All’alba del 4 gennaio 2020 due colpi di fucile furono esplosi contro l’auto del professionista, un’Audi A6 parcheggiata di fronte alla sua abitazione. A mezzogiorno del 3 giugno 2020, per la terza volta nel giro di appena sette mesi e nonostante la presenza costante della scorta, l’avvocato Tanzarella è nuovamente vittima di un atto intimidatorio. La sua auto, parcheggiata poco distante dal suo studio legale, viene incendiata.