L’Olympique Ostuni si appresta ad affrontare con grande entusiasmo la nuova stagione di serie C2 2022/23 con una nuova guida tecnica, è ormai ufficiale l’accordo con Angelo Mastrocesare, vincitore due volte del campionato di serie C e con diverse esperienze in serie B.
Il presidente Saponaro porta alla guida della squadra un profilo d’élite per la categoria, con l’obiettivo di riportare l’Olympique Ostuni ai livelli d’un tempo.
I traguardi raggiunti e la bacheca personale di mister Mastrocesare parlano chiaro: dal suo esordio nella stagione 2001-2002 sulla panchina dello Sport Five Putignano, con vittoria della Coppa Italia regionale, il tecnico ha conquistato altre 3 Coppe Italia regionali e 2 Campionati di serie C1, portando il CSG Putignano e l’Atletico Cassano sui campi della serie B, inoltre può vantare 2 Supercoppe regionali e la vittoria del Torneo delle Regioni 2007 con la Rappresentativa Pugliese Calcio a 5.
La stagione più memorabile per l’allenatore è sicuramente quella 2015/2016 in cui porta a casa tre titoli: Campionato di serie C1, Coppa Italia e Supercoppa regionale.
L’ultima esperienza risale al biennio 2019-2021 in casa Futsal Noci, che riuscirà a portare dalla serie C2 alla serie C1 nella prima stagione. Dopo l’addio al Noci, la scorsa stagione è stata la prima senza panchina per Mastrocesare, impaziente di misurarsi nuovamente sui terreni indoor.
“L’ Olympique Ostuni è una società che in passato ha calcato palcoscenici importanti di questo sport e quando il presidente Saponaro mi ha chiamato per propormi questa nuova sfida, con l’obiettivo di riportare questa squadra dove merita di essere, non ho esitato ad accettare – spiega il nuovo coach –Sono uno che accetta molto volentieri le sfide e sono pronto anche per questa.
Questa nuova stagione rappresenta l’inizio di un percorso volto a riportare la piazza di Ostuni dove le compete e come già detto, dove merita di essere. Ovviamente questo avverrà gradualmente e il mio obiettivo sarà avere delle basi solide su cui costruire il presente e un futuro pieno di soddisfazioni.
Per me il calcio a 5 è una combinazione tra passione e malattia, ovviamente lo stop per un anno è stato destabilizzante dopo vent’anni sulle panchine di diverse società. Questa però è l’opportunità per ripartire con stimoli nuovi e rafforzati, che mi porteranno a dare il massimo per questa nuova avventura“.
“Avevamo necessità di un professionista per poter ripartire e il profilo giusto era proprio quello di mister Mastrocesare – spiega il presidente Saponaro – La scorsa stagione è servita a fare esperienza a noi come squadra, ma per questa stagione era d’obbligo ingaggiare un allenatore di questo calibro. Cercavamo esperienza, umiltà e professionalità e Mastrocesare è il profilo che le rappresenta tutte. Sarà il punto fermo da cui questa società ripartirà, dando al mister innanzitutto rispetto e poi la categoria in cui merita di essere”.